REGOLAMENTO IDENTITY DOG

1- TUTTI coloro che entrano a far parte di Identity Dog DEVONO RISPETTARE lo STAFF, gli ANIMALI e i loro MEMBRI;

2- L'accesso alle strutture o alle attività di Identity Dog è riservato al SOLO personale iscritto. Nelle strutture si può accedere SOLO se presente almeno un membro dello STAFF;

3- Per partecipare alle attività dell'associazione si richiede un abbigliamento consono e comodo per permettere uno svolgimento fluido delle attività;

4- Rispettare le normative di sicurezza e relativi cartelli esposti;

5- I cani vanno SEMPRE condotti al guinzaglio, salvo disposizioni differenti da parte di un membro dello STAFF;

6- Le aree Identity Dog e quelle adiacenti vanno SEMPRE lasciate PULITE;

7- E' OBBLIGATORIO portare con sè i sacchettini per gli escrementi;

8- NON si accettano nel nostro campo e durante le attività: guinzagli a strozzo, semistrozzo o simili; questo per la visione formativa e il rispetto che noi di Identity Dog nutriamo per gli animali;

9- VIETATO l'uso di dispositivi elettronici durante le attività;

10- VIETATO fumare nel campo o durante l'attività;

11- Per accedere al campo, il vostro animale dovrà essere a digiuno da ALMENO 4 ORE;

12- Comunicare SEMPRE allo STAFF se l'animale sofre di patologie o disturbi che possano compromettere le attività o la salute stessa dell'animale (Identity Dog NON si assume responsabilità qualora vi fossero queste mancanze);

13- TUTTI I CANI dovranno ESSERE MUNITI di libretto sanitario e delle vaccinazioni OBBLIGATORIE;

14- I cuccioli potranno accedere al campo  dall'età di 3 mesi (vedi regola 13);

15- Al campo e durante le attività NON sono ammessi cani in calore in presenza di altri cani (comunicarlo PREVENTIVAMENTE allo STAFF per valutare le singole situazioni);

16- L'iscrizione ad Identity Dog ha la durata di 1 anno, dopodichè bisognerà rinnovarla con la quota pattuita;

17- Tutti sono tenuti a rispettare gli orari e gli impegni presi per le lezioni e salvo casi di VERA emergenza, tutti coloro che non potranno partecipare alle lezioni o che avranno ritardi saranno tenuti a comunicarlo almeno 24 ore prima. Chi non lo facesse avrà comunque conteggiata la lezione.

Codice Deontologico Identity Dog

* La priorità per il nostro team è il benessere dell'animale e del proprietario;

* Rispettare la privacy e tutti i dati utilizzati per tesseramenti o iscrizioni;

*Aiutare chi abbia difficoltà economiche e permettere comunque il tesseramento e la frequentazione delle attività;

* Vieta mancanze di rispetto, maltrattamenti o comportamenti scorretti e linguaggi scurrili;

* Vieta l'imposizione di propri punti di vista;

* Vieta collaborazioni o attuazioni di tecniche ritenute lesive, scorrette o compiute da individui di dubbia integrità;

*Vieta l'utilizzo e l'implementazione di metodi coercitivi, cruenti, lesivi: guinzagli a strozzo, a soffio,, elettrici, con punte o tutto ciò che può minare lo stato psico-fisico dell'animale;

*Vieta la diffusione di sistemi fraudolenti o pubblicità false, tendenziose o fuorvianti;

* Favorisce lo sviluppo di una rete di collaborazione tra personale esperto che possa aiutare le persone con i vari problemi da dover affrontare (medici veterinari, comportamentalisti, nutrizionisti);

© 2019 Copyright all righs reserved 

Identity Dog.

Piemonte

Provincia di Torino

identitydog.educatori@gmail.com